COUNSELING

 

 

Anche in Italia si inizia a conoscere il “ counselor.”

.In altri tempi si sarebbe chiamato “amico saggio”.

 

A lui si può confidare un proprio disagio sapendo di non venir giudicati e neppur consigliati, ma semplicemente sostenuti e accompagnati nel processo di un autonoma ricerca di soluzione e trasformazione.

 

Il counselor o amico, assicura presenza, ascolto, empatia.

 

 

TUI-NA

(Massaggio tradizionale - Massaggio per disturbi colonna sacrale e sinusiti)

 

La medicina tradizionale cinese si avvale di diverse tecniche terapeutiche per riportare in equilibrio l’energia, che in modo naturale scorre nei meridiani energetici; esse sono; l’Agopuntura,la Moxibustione, il Qi Gong, e il Tui.- Na.

Tui-Na- significa letteralmente spingere-tirare. È un trattamento che va a lavorare attraverso la manipolazione e la stimolazione di aree e punti particolari dell’organismo della persona trattata, attivando il Qi o soffio vitale.

Questo trattamento sblocca i canali, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rilassa la muscolatura contratta rendendo quindi ottimale lo stato generale dei tessuti e dell’organismo.

.È un metodo di riequilibrio energetico del tutto naturale, che può essere affiancato a diverse terapie per accelerare il processo di benessere.

Secondo il pensiero cinese, il nostro corpo è costantemente colpito da innumerevoli fattori che possono essere cosmologici, sociali, emozionali , e quindi è molto importante, attraverso il massaggio, riequilibrare tutto il nostro corpo-mente.

 

I corsi di Tui-Na- si tengono nel centro Parresìa- (durata 36- ore)- e si propongono l’intento di trasmettere la conoscenza delle basi della M.T. C. al fine di favorire un quadro sufficientemente completo ed esauriente sull’argomento.