tratto da: Osho, Get Out of Your Own Way


"La mia relazione va molto meglio da quando io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non avere segreti tra noi"

"Ottimo – non serbate alcun segreto. Se ami una persona, aprile il tuo cuore completamente, perché anche un segreto piccolissimo diventa una barriera tra voi. Forse non si vedrà, eppure vi separa.
Ogni segreto è come un muro. Se lasci cadere tutti i segreti, immediatamente sei alleggerito e l’altro diventa sempre più vicino. L’amore non dovrebbe avere segreti. L’intimità è tale che non può tollerare alcun segreto tra i due. Quindi va benissimo… Apritevi. Di cosa hai paura? Se ami l’altro, di cosa hai paura?
Ma poiché non amiamo, continuiamo a mantenere dei segreti. Temiamo che rivelando ogni cosa, l’altro possa non apprezzarci, possa non amarci possa andarsene. Ma se deve accadere, accadrà… non è avendo segreti che si può cambiare qualcosa. In realtà, potrebbe andarsene prima, perché tu rimani chiuso. Se hai un segreto, non puoi permettere all’altro di toccare il centro più intimo del tuo essere.
Quindi abbandona i segreti. È questa la bellezza dell’amore: si possono abbandonare tutti i segreti, ogni forma di riservatezza.
Niente si frappone tra i due, niente. I due possono fluire l’unonell’altra, e ne può nascere una comprensione. Ci si sente alleggeriti e puliti.

tratto da: Osho, Get Out of Your Own Way